Green City Energy, a Pisa il forum sulle smart city

Comincia oggi la terza edizione del forum internazionale che mira a far diventare intelligenti le nostre città. Energie rinnovabili e mobilità elettrica sono solo alcuni dei punti toccati al Green City Energy 2012, evento promosso dal Comune e dalla Provincia di Pisa e dalla Regione Toscana, partito proprio stamattina. Obiettivo del forum: fare il punto della situazione sull’ ecosostenibilità del nostro modello di sviluppo cittadino e delineare le fondamenta per l’impiego di nuove energie secondo i criteri della Smart City. 

All’appuntamento partecipano, oltre agli amministratori locali, esperti del settore sia nell’ambito della ricerca universitaria che non, che copriranno le tematiche eco-friendly attraverso numerosi convegni e seminari, ma anche tavole rotonde e workshop. 

La manifestazione si svolge nelle sedi della Camera di Commercio e della Provincia di Pisa, ma sono previsti eventi collaterali in piazza Vittorio Emanuele II, che diventerà teatro di discussione sulla mobilità sostenibile e lo sviluppo urbano, e Palazzo Gambacorti, dove l’attenzione sarà diretta su un’esposizione tematica (fino al 7 luglio).

Brochure
Programma completo

Fonte: Wired

Scrivi commento

Commenti: 0